Airfix Italian Tribute

  1. ambulanza Austin Mk2
    airfix 1/76 "RAF emergency set" (03304)

    AvatarBy luchs il 18 Aug. 2013
    6 Comments   83 Views
    .
    dallo storico set ..
    lsso

    l'autoambulanza austin K2..


    nqxc

    5rg5

    9miv

    f9ol

    il kit di partenza era malridotto..mancavano pezzi e le decals..
    ma il risultato mi sembra buono..
    Last Post by grillo stefano il 22 Aug. 2013
    .
  2. N.A.RA- 5 C VIGILANTE
    AIRFIX 1/72

    AvatarBy Airfix2 il 13 Aug. 2013
    5 Comments   74 Views
    .


    stampo del 1971 da scatola, comprese decal.
    Last Post by m78 il 19 Aug. 2013
    .
  3. DE HAVILLAND MOSQUITO 1/72
    LA MERAVIGLIA DI LEGNO

    AvatarBy Airfix2 il 11 Aug. 2013
    7 Comments   123 Views
    .

    stampo del 1972.dove le linee sono ben riprodotte dalla casa inglese
    i particolari come interni, risentono un vivo ricordo degli anni 70, mà vedremo insieme come potremo (almeno in parte) a risolvere queste mancanze,con un pò di autocostruzione.

    per questo lavoro per gli interni mi vengono in grande aiuto i listelli plastici in varie misure della ever green, e già cosi anche se non completamente dettagliato si presenta molto meglio.
    Last Post by Airfix2 il 24 Aug. 2013
    .
  4. airfix-the 1983 modellers manual

    AvatarBy luchs il 10 Aug. 2013
    6 Comments   75 Views
    .
    mi sono imbattuto in questa insolita , almeno per mè , pubblicazione dell'airfix..

    aqvr

    rd7e

    mju5

    b41y

    e5hm

    ugmj

    conta 48 pagine ma mi viene il dubbio che manchi la copertina..
    chi ne sà qualcosa..?
    Last Post by luchs il 11 Aug. 2013
    .
  5. Comunicazione di servizio

    AvatarBy kruaxi il 31 July 2013
    0 Comments   30 Views
    .
    Per quanto mai abbandonato, il mio vecchio blog 'Turno di notte' è tornato del tutto attivo. Invito gli amici ad iscriversi ed a postare a più non posso: http://turnodinotte.ning.com/
    Nessun argomento è precluso.
    Last Post by kruaxi il 31 July 2013
    .
  6. Airfix Chipmunk
    Gustatevi questo capolavoro

    AvatarBy barbara_airfix il 31 July 2013
    4 Comments   74 Views
    .
    Su Hyperscale, nella sezione dedicata ai kit vintage, Airfix, Frog e Matchbox, è stato postato questo Chipmunk, rifatevi gli occhi!

    http://www.network54.com/Forum/578046/mess...Completed+build
    Last Post by luchs il 31 July 2013
    .
  7. P51D NUOVO STAMPO 1/72
    CORRETTEZZA HORNBY

    AvatarBy gilera250NE il 30 July 2013
    7 Comments   128 Views
    .
    ciao,
    devo segnalare 2 cose,la correttezza dell'importatore italiano e la sorpresa nel mettere le mani sul nuovo F51D:
    1:KIT,bè vale tutti i soldi spesi!,circa 13 euro,stampo nuovo di pacca,pannellature + che accettabili,istruzioni molto chiare,indicano anche l'angolazione dei portelli principali quando aperti ma mancano i martinetti,presa d'aria sotto la fusoliera aperta o chiusa,flap separati,armamento completo con razzi/bombe/serbatoi,ho controllato le misure con un paio di trittici,i kit Academy 1a e 2a maniera e il Tamiya ci siamo tranquillamente.
    Qualche fabbricante dimentica 2 cose importanti,tutti i P51 dopo poco tempo dall'atterraggio avevano un calo di pressione idraulica che provocava l'apertura dei portelli principali del carrello e l'abbassamento dei flap,quando il motore si riavviava tutto tornava normale,l'Airfix ha i flap separati,certi jap no,poi questo riguarda la versione precedente P51B,molte case hanno prima fatto il P51D e poi il P51B ma si sono completamente dimenticati di guardare sotto il vecchissimo Monogram! P51B,tra le 2 versioni cambiava abbastanza il raccordo Karman del bordo d'attacco alare,e cambiavano ovviamente i portelli principali,lo stesso guaio ce l'ha il Tamiya 1/48!,l'unico P51B corretto nei vani carrelli resta il P51B Monogram 1968.
    Tornando al kit,l'unico difetto ad occhio è che i fori degli scarichi bossoli non sono vuoti,basta un minimo di lavoro,ha i 2 tipi di eliche classiche degli ultimi F51D,le decals sono ottime(io me le sono trovate doppie),in una versione Guerra di Corea un pò scontata(praticamente è il gemello dell'Academy)e uno Dominicano nel 1984 mimetico,con tutti gli stencils di servizio,ve lo raccomando,sono "negato"a fare foto Airfix ci pensi tu?.
    2:correttezza,quì a Legnano comprare un kit Airfix diventa un"avventura",i negozi non tengono niente"è robaccia"parere loro,si trova qualcosa nei Toys facendo l'Indiana Jones"o ti rivolgi online o diventa impossibile trovare qualcosa.
    Ho provato a fare un ordine online direttamente all'importatore,resta il fatto che hanno"lacune"nelle disponibilità,il catalogo cartaceo è oramai "desaparecidos" e gli ho ordinato il F51d,un altro F86 con insegne italiane e un vecchio ricordo dell'infanzia il Buffalo Amphibian in 1/76.
    Ordine del 25 luglio arrivato il 26 a Legnano,dopo 2 avvisi del corriere lo contatto alle 8.30 di stamattina,mi rispondono dopo 20 minuti!,mi chiedono di contattare la Hornby per il cambio di destinatario,chiamo la Hornby e fortunosamente trovo di passaggio al centralino una gentilissima Signorina del commerciale che mi risolve il problema e stasera il pacco è atterrato a casa mia.marco
    Last Post by luchs il 20 Aug. 2013
    .
  8. D. H. Mosquito J30

    AvatarBy m78 il 29 July 2013
    14 Comments   170 Views
    .
    Riprendo il lavoro iniziato nei decaduti thread di giugno e luglio mensili limitando il recupero della sola immagine della box art.


    Lo sporadico impegno profuso sul modello ha cagionato una certa dispersione: ho accolto con piacere la possibilità di aprire un thread dedicato al fine di focalizzarne l'attenzione.

    Conversando con Pino-Airfix durante l'ultima visita in negozio ho risvegliato il mio interesse verso il kit giungendo finalmente all'assemblaggio delle gondole motori e dei carrelli:

    1) Insieme






    2) In dettaglio si possono notare alcune aggiunte in plasticard occorse per raccordare le due porzioni delle gondole e sostituire dei pezzi dello stampo completamente inutilizzabili in ragione della loro approssimazione




    A presto.
    Marco
    Last Post by grillo stefano il 12 Aug. 2013
    .
  9. 88 mm flak gun

    AvatarBy Airfix2 il 25 July 2013
    1 Comments   112 Views
    .

    storica presenza nel catalogo airfix,il suo stampo è del 1967,la scatola da foto è del 70.
    oggi ancora è disponibile in catalogo con art.2303

    prima fase...
    per il montaggio dei cingoli risolvo sempre con una lama riscaldata,facendo saldare le giunzioni.

    seconda fase..
    ..ora anche la scocca finita può raggiungere il suo telaio.Il montaggio del rotolamento è l'unico momento che può impegnare il modellista,mà una volta superata la fase,il divertimento torna facile,facile.

    terza fase..
    il terribile cannone da 88mm padrone di molti fronti europei,si dimostra di facile assemblaggio a dispetto degli anni che ha.
    adesso riposta colla, taglierino e carta abrasiva fina,si passa alla fase del come verniciarlo?..
    german grey? o desert yellow?
    alla prossima..ciao :)
    Last Post by luchs il 26 July 2013
    .
  10. trovare un kit a Legnano

    AvatarBy gilera250NE il 24 July 2013
    4 Comments   75 Views
    .
    ciao nella mia zona è letteralmente impossibile trovare qualcosa,se non nei toys center,quasi sempre scatole "starter"a prezzi assurdi,novità impossibili da reperire.
    Il negozio legnanese vende trenini dello stesso distributore ma secondo il suo "personale parametro"conviene tenere negli scaffali e in magazzino pigne di kit Hasegawa da 80 euro invenduti che vendere l'Airfix,secondo i soliti"soloni"di clienti è robaccia,vecchia immontabile.
    Trovare qualcosa d'interessante sul sito hornby italia equivale a una scommessa!,pagine e pagine di kits "non disponibili",vedi A4 Usa/argentina che ho comprato + di 1 anno fà a Novegro,pagine piene di non"box art",ma solo con il codice di catalogo,ma il catalogo cartaceo è"not avaible never!!!".
    Ho scoperto che su un sito di ferromodellisti ma anche aperto alla plastica un loro responsabile rispondeva,sì rispondeva ai soliti commenti"commerciali"ma evitava accuratamente di rispondere alle lamentele,è "fuggito"senza spiegazioni pubbliche naturalmente note ai responsabili del forum che fà capo a una nota rivista di ferrovia che stranamente offre mensilmente sperticate recensioni dei loro prodotti,alla email di hornby Italia non rispondono,ho fatto un ordine online di 3 kits,l'F86 1/72 in versione italiana(ne ho altri 2),il P51d in versione Guerra di Korea/r.dominicana uscito da mesi e il Buffalo Amphibian 1/76 che risale alla mia infanzia,voglio vedere se arriva tutto.
    Hanno annunciato il Lancaster MKII a motori stellari,mi conviene andare a Londra a comprarlo?,in Italia uscirà nel 2020?,certo trovi materiale su ebay,all'estero,ai vari Novegro,ma se io voglio un P40B che costa 9 euro devo spenderne altrettanto di spedizione?,oramai gli Airfix li prendo solo attraverso scambi,"colpi di bip!".marco
    Last Post by gilera250NE il 25 July 2013
    .